01x10_VISIONSmakeBEAUTY presenta CLAUDIA BENAGLIA

Bentrovati Folks!

In questa decima puntata ho voluto dare spazio alla Visione di Bellezza di Claudia Benaglia, una persona che mi ha fatto ricredere sul concetto di “insegnamento”. Non con le chiacchiere bensì coi fatti, e sappiamo tutti molto bene come raramente alle parole seguano con coerenza i fatti, vero? Se volete approfondire il discorso non vi resta che cliccare sul play… buon ascolto.

Claudia BenagliaClaudia Benaglia insegna nella Scuola Media di Agnosine, un paese del bresciano, e l’ho incontrata grazie ad un incontro in biblioteca con un suo allievo accompagnato dalla mamma. Mi chiedeva di andare da loro, a scuola, e portare il mio laboratorio di narrazione lì. Ho fatto presente che ne sarei stata entusiasta, ma che avevo bisogno della collaborazione della loro professoressa di italiano. Claudia mi ha contattata e abbiamo iniziato a lavorare insieme, per cinque anni. Bellissima esperienza è dir poco.

Se volete vedere i frutti del nostro lavoro insieme, le storie create dai ragazzi della sezione F, questo vi potrà dare un’idea: Qua la penna! (clicca) e NEVERLANDstorie (clicca).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...